Io ho paura delle api, ma sostengo l’apicoltore di un paese vicino al mio perché il miele che produce mi piace.
Chi fa l’apicoltore ha un mega tesoro da sfruttare per creare dei contenuti che lo facciano conoscere. Ti do un paio di dritte, ok? Vedilo come un modo di educare le persone sull’argomento e renderle più consapevoli. Vai prendi appunti o fai lo screenshot e stampatelo. Poi vedi tu se creare contenuti per il tuo sito o le pagine social della tua attività.
- sembra scontato ma parla della storia della tua attività. Com’è nata questa tua passione per questo micro macro mondo?
- a proposito, racconta l’ecosistema delle api. Quanto vivono, che funzioni ha la regina, c’è una gerarchia interna, perché sono così instancabili e come mai bisogna tutelarle.
- sei un appassionato di documentari? Beh potresti condividere quelli che riguardano le api o la natura. Ad esempio su Netflix c’è un documentario che parla proprio del mercato del miele dei grossi produttori.
- com’è composta un’arnia
- proprietà del miele
- che problemi hai riscontrato con la tua attività? Hai dovuto ottenere delle certificazioni specifiche?
- cosa ci vuole per diventare apicoltore oltre alle api, alle arnie e un terreno.
- quali sono le dicerie che ci sono dietro al mondo dell’apicoltura?
- le api come si strutturano il lavoro? Potrebbe essere utile e di ispirazione persino per gli umani
- beh non puoi non spiegare e far vedere cosa riesci a produrre con le tue amiche alate
- e le curiosità quali sono?
- dov’è la tua azienda? mostra e racconta il territorio, la natura, dove stanno le api durante l’anno
- come si riconosce un miele di qualità da uno adulterato con altri prodotti
- quali sono i valori della tua attività o i tuoi come persona
- racconta le persone che collaborano con te: i tuoi aiutanti, le aziende con cui collabori…
- e non vuoi darle un paio di ricette? Ad esempio il tuo miele viene utilizzato per fare il torrone o lo vende anche un produttore di formaggio? Et voilà 2 aziende con un vasetto.
- fai confezioni regalo per festività? Io lo direi…
- ma dì anche dove si possono trovare i tuoi prodotti se non hai una rivendita fisica
Tu di sicuro saprai parlare di tantissime altre cose. Anche quelle che ti sembrano scontate per chi non è del settore ma che per i comuni mortali possono essere delle perle da utilizzare persino nelle cene tra amici.
(Visited 137 times, 1 visits today)
Lascia un commento